Due favoriti contro una squadra al Giro delle Fiandre 2021. È questa l’estrema sintesi che emerge leggendo le quote assegnati dai bookmakers ai favoriti della corsa in programma domenica 4 aprile. Leggeri favori del pronostico per Wout Van Aert (che oscilla tra 3,50 e 4,00) subito davanti a Mathieu Van De Poel (le cui quotazioni variano tra 4,25 e 4,75), ma dietro di loro incombe la minaccia della Deceuninck-QuickStep. Analizzando infatti le proposte delle varie agenzie di scommesse, di cui vi proponiamo quattro proposte nello schema che segue, si nota infatti la presenza di ben quattro uomini della corazzata belga, partendo sempre da Julian Alaphilippe (quasi sempre quotato intorno a 8,00).
Alle spalle del campione del mondo ci sono sempre i suoi compagni Florian Sénéchal, Kasper Asgreen e Yves Lampaert, in ordine sparso ma con il danese solitamente leggermente meglio quotato. Nella maggior parte dei casi inoltre questo quartetto ha quote nettamente inferiori a quelle degli altri rivali, quasi sempre tutti oltre quota venti (mentre nel peggiore dei casi gli uomini di Patrick Lefevere sono a 17, partendo invece da 9). Un chiarissimo indicatore delle probabilità che i vari quotisti hanno calcolato.
Primi del lotto dei rivali sono dunque i vari Greg Van Avermaet, Dylan Van Baarle, Anthony Turgis e Peter Sagan, quasi sempre sotto quota trenta, seguiti da Jasper Stuyven (in un solo caso sotto quota 30), Alexander Kristoff, Soren Kragh Andersen e il nostro Matteo Trentin. Per loro quote molto oscillanti, arrivando anche a superare i 50 in alcuni casi. Dopo il corridore della UAE Team Emirates (molto variabile visto che passa da 33 a 67) gli altri italiani a seguire sono Alberto Bettiol (fra 67 e 81) e Sonny Colbrelli (fra 75 e 151), mentre interessanti anche le quote per Davide Ballerini, altro elemento della corazzata belga, che viene solitamente inserito intorno ai 50, pur con alcuno oscillazioni più ampie.
Giro delle Fiandre 2021, Jasper Stuyven soddisfatto del quarto posto: “Non è poi così male fare 1° e 4° nelle prime due Monumento della stagione”
5 Aprile 2021, 12:37
Giro delle Fiandre 2021, quarto posto per Elisa Longo Borghini: “Ho fatto una bella volata ma non è bastato”
5 Aprile 2021, 12:17
Giro delle Fiandre 2021, la sfortuna ferma Matteo Trentin: “Ho forato nel momento sbagliato”. Poi si scusa per la bestemmia: “Non sta bene, non risolveva la mia situazione”
5 Aprile 2021, 11:59
Giro delle Fiandre 2021, Michael Schär dopo la squalifica per la borraccia: “Nessuno potrà toglierci questi momenti”